Condizioni di Locazione

PREMESSA

L'immobile è concesso in locazione allo scopo di soddisfare le esigenze abitative di natura transitoria, che il conduttore dichiara di non essere collegate né a motivi di lavoro né a motivi di studio, desiderando egli assicurarsi la disponibilità di un immobile esclusivamente per finalità turistiche, ai sensi dell'art. 1, comma 2 lettera c) della legge n. 431/98. Il presente rapporto di locazione non è perciò soggetto alla normativa c.d. sull'equo canone, ai sensi dell'art. 26, lett. a) n. 392/1978.

NORME DI SOGGIORNO

-La presenza, anche occasionale, nell'immobile, di un numero di persone superiore a quello dei posti letto in dotazione, convenuto tra le parti, comporterà la risoluzione del contratto, ai sensi dell'art. 1456 c.c. e l'obbligo di versare all'Agenzia TeoremaCasa Snc una somma, che incasserà sempre per conto del proprietario, pari all'ammontare del canone convenuto, a titolo di penale ai sensi dell'art. 1382 c.c. A questo riguardo i bambini sono considerati come adulti.
-Gli animali domestici possono essere portati e tenuti nell'alloggio solo se autorizzati dall'agenzia, in considerazione del regolamento di ciascuna casa, è fatto divieto assoluto agli animali di salire su letti e divani, il mancato rispetto di queste regole comporterà il pagamento di tutti i costi di sostituzione di materassi e divani.
-Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento di ciascuna casa.
-E' vietata la sublocazione e/o la sostituzione e/o l'avvicendamento degli occupanti dell'appartamento con altre persone.
-E' severamente vietato fumare all'interno degli alloggi, il mancato rispetto di questa regola comporterà il pagamento di tutti i costi di risanamento dell'immobile calcolati in euro 200,00, salvo non sia necessario tinteggiare i locali, caso in cui il costo di tinteggiatura sarà calcolato in base alle dimensioni dell'alloggio stesso.

CAUZIONE

Una cauzione variabile dai 50,00 euro ai 400,00 euro, a seconda delle dimensioni dell'appartamento e della qualità dello stesso, dovrà essere depositata al momento della consegna delle chiavi presso il nostro ufficio. La cauzione verrà restituita, se non saranno stati arrecati danni e se l'appartamento non sarà particolarmente sporco, il giorno della partenza a seguito del controllo da parte del nostro personale. In caso di danni di importo superiore alla cauzione depositata il conduttore si impegna a coprire il totale importo del danno.

RESPONSABILITA' DELL' AGENZIA

L'Agenzia Teorema Casa Snc agisce soltanto in veste d'intermediaria tra il cliente e il proprietario dell'appartamento. Nessuna responsabilità può esserle quindi attribuita.

PRENOTAZIONI E DISDETTE

Le prenotazioni normalmente vanno da sabato a sabato, sono da intendersi definitivamente confermate solo al ricevimento di una caparra confirmatoria pari o maggiore al 30% dell'importo totale di locazione, a mezzo vaglia postale, assegno, bonifico bancario, bancomat, carta di credito o contanti (contanti solo per importi totali inferiori al limite di legge) entro 3 giorni dalla prenotazione stessa. Il CONDUTTORE s'impegna a saldare l'intero importo dell'affitto, anche se, per qualsiasi motivo personale, fosse impossibilitato ad alloggiare nell'immobile, in caso l'immobile fosse riaffittato, gli sarà rimborsato quanto realizzato detratte le spese di € 50,00 per ogni settimana riaffittata. L'Agenzia non sarà responsabile di eventuali reclami nel caso in cui il conduttore, avendo prenotato telefonicamente o via e-mail, non sia soddisfatto dell'alloggio.
Il cliente deve sempre comunicare eventuali ritardi alla data d'arrivo prevista, in caso contrario, entro le ore 12:00 del giorno successivo sarà considerato rinunciatario e l'agenzia potrà rioccupare l'appartamento prenotato. Qualora il cliente decida di riconsegnare anticipatamente l'appartamento rispetto al giorno di fine locazione pattuito nel contratto di locazione, l'Agenzia Teorema Casa Snc non restituirà il canone e le spese già versate.

FORZA MAGGIORE

Nel caso in cui, a causa di forza maggiore, l'oggetto scelto non fosse più disponibile, Teorema Casa vi offrirà un'alternativa di pari valore o maggiore, in base alla disponibilità, oppure restituirà la somma già versata, senza alcuna possibilità di rivalsa da parte del CONDUTTORE.

ARRIVI E PARTENZE

-L'arrivo deve avvenire nel giorno stabilito, tra le ore 16:30 e le ore 19:30, qualora dovessero esserci eventuali ritardi il cliente è tenuto a comunicarlo telefonando al numero dell'agenzia 0426.68117. Gli arrivi e le partenze si effettuano presso la sede dell'Agenzia in via dei Ligustri n. 30 Rosolina Mare (RO). Per il ritiro delle chiavi è necessario presentare il proprio contratto o voucher di prenotazione e provvedere al saldo, al versamento della cauzione, al pagamento delle pulizie finali direttamente ad un'impresa incaricata dal locatore stesso, ricordiamo che l'incarico e il pagamento delle pulizie finali ad un'impresa è obbligatorio.
-Eventuali danni, mancanze o cattivo stato delle pulizie, se riscontrati, dovranno essere segnalati il giorno dell'arrivo entro l'orario di chiusura dall'agenzia, se non segnalati, alla vostra partenza, potreste esserne considerati responsabili e tenuti al risarcimento dei costi relativi.
-All'arrivo dovrà essere versata una cauzione che sarà restituita alla partenza, previa verifica dello stato dell'alloggio (vedi punto 3).
-La partenza deve avvenire dalle ore 08:00 alle e non oltre le ore 10:00 del giorno stabilito, previo controllo dello stato dell'appartamento da parte del nostro personale. L'appartamento deve essere lasciato libero da rifiuti e oggetti personali, con il piano cottura pulito. In caso in cui l'appartamento sia lasciato particolarmente sporco e/o con piatti e stoviglie da lavare sarà richiesto un importo extra per le pulizie finali, le chiavi dovranno essere consegnate presso gli uffici dell'agenzia Teorema Casa Snc in via dei Ligustri 30 a Rosolina Mare (RO).
-In caso di partenza anticipata, durante l'orario di chiusura dell'agenzia, la cauzione sarà restituita a mezzo vaglia postale o Bonifico Bancario, dopo il controllo dell'immobile.
-Qualora il Conduttore non riconsegnasse le chiavi dell'immobile entro il termine stabilito, con il presente autorizza l'Agenzia Teorema Casa S.n.c. ad accedere ai locali e liberarli da eventuali oggetti addebitandogli le spese e sollevando l'Agenzia da ogni e qualsiasi responsabilità civile e penale.

PAGAMENTI

-Con la prenotazione bisogna versare una caparra confirmatoria di almeno il 30% dell'importo totale del canone di locazione, può essere versata a mezzo vaglia postale, assegno, bonifico bancario, bancomat, carta di credito o contanti (contanti solo per importi totali di locazione inferiori ai limiti di legge) massimo entro 3 giorni dalla prenotazione stessa, in caso di prenotazioni last minute l'intero importo di locazione deve essere versato contestualmente alla prenotazione.
-Il saldo va effettuato il giorno dell'arrivo con la consegna delle chiavi, può essere versato a mezzo assegno, bancomat, carta di credito o contanti (contanti solo per importi totali di locazione inferiori ai limiti di legge). Il giorno dell'arrivo con il saldo deve essere depositata la cauzione (vedi punto 3) in assegno o in contanti, oltre alla cauzione devono essere pagate le pulizie finali direttamente ad un'impresa di pulizie incaricata dal locatario, che dovrà rilascerà regolare ricevuta.

DOTAZIONE DEGLI APPARTAMENTI E SERVIZI

-Tutti i nostri appartamenti sono consegnati completamente arredati e provvisti di stoviglie e posateria in numero almeno uguale ai posti letto disponibili più 2. Esempio: se l'appartamento ha 4 posti letto i piatti e le posate saranno per 6 persone. -Sarà premura dell'Agenzia chiamare la ditta fornitrice di bombole di gas per il rifornimento, compatibilmente con gli orari di apertura della stessa.
-Il conduttore s'impegna a segnalare all'Agenzia Teorema Casa Snc eventuali difetti dell'immobile e degli arredi, il tutto deve avvenire il giorno dell'arrivo entro l'orario di chiusura dall'agenzia. In caso di mancata segnalazione, i suddetti difetti potranno essere imputabili al conduttore.
-Gli appartamenti sono provvisti di acqua calda e fredda ed energia a 220 volt.
-L'arredamento base comprende il frigorifero, fornello a gas, TV, stoviglie, una coperta, un guanciale, un copri guanciale e un copri materasso per posto letto.
-È vietato l'uso di stufe, barbecue, piastre elettriche o sistemi di condizionamento propri.
-I clienti devono portare da casa la biancheria da letto, tovaglie ed asciugamani, c'è comunque la possibilità di noleggiare la biancheria in loco.
-Nel canone di locazione sono comprese le spese di elettricità, acqua, gas, di agenzia e spese condominiali. Non sono invece incluse eventuali spese di biancheria, servizio spiaggia, pulizie finali e tassa di soggiorno.
-I posti auto sono incustoditi, nessuna responsabilità per rotture, danni o furti potranno essere attribuiti all'agenzia Teorema Casa Snc o alla proprietà dell'immobile.

PISCINE

L'apertura e la chiusura delle piscine, viene decisa dall'assemblea dei proprietari, e può variare di anno in anno.

TUTELA DELLA PRIVACY

Ai fini del regolamento generale sulla protezione dei dati, ufficialmente regolamento (UE) n. 2016/679 e meglio noto con la sigla GDPR rimandiamo alla lettura nel link GDPR

CONTROVERSIE

In caso di controversie il foro competente è quello di Rovigo (RO)